Wednesday, March 24, 2010

questions

A volte mi domando se ho fatto bene a disattivare il mio profilo Facebook. In generale credo di sì, anche se spesso ero stata io a dire che volevo usare quello strumento a mia disposizione per informare, discutere... Ma troppe volte ho provato la sensazione che non fosse il luogo giusto, che le altre persone non avessero voglia di stare ad ascoltare.
Poi i rapporti umani...superficiali. Di quei circa 300 amici che avevo, solo pochi sono "essenziali", solo a pochi mi sono sentita in dovere di mandare una mail o un msg per dirgli che volevo cancellarmi. Il mio compleanno poi, è stato una cartina al tornasole. L'anno scorso sul mio profilo ho ricevuto più di un centinaio di auguri. Quest'anno si potevano contare sulle dita di 2 o 3 mani... Anche persone che credevo, o forse dovrei dire, volevo credere vicine, senza l'ausilio di quella barra laterale se ne sono scordate. Inutile dire che questo non fa bene alla mia già scarsa autostima...Ma credo sia così che la vita funziona, e il mio essere lontana da casa porta anche questo con sè. Mi porta a mettere in discussione tutto...in primis i rapporti umani. Anche oggi, tornare a Brescia ha portato con sè le sensazioni più strane, e sento che saranno così anche i giorni che mi aspettano. Cosa mi resta da fare? Vado avanti per questa strada, con sempre più domande e sempre meno risposte.

1 comment:

  1. Jauro7:59 PM

    Che ci vuoi fare? la vita è cosi anche senza facebook o altri social... gli amici veri cmq nn sono quelli che per forza si devono ricordare del tuo compleanno ma dovrebbero essere quelli che se li chiami alle 3 di notte x un problema poi corrono ad aiutarti..Ho trovato questo blog x puro caso e nn conosco bene la tua storia ma posso dirti che personalmente mi sento come te, un po' perso forse, però rimango convinto che x quanto la vità ci riservi situazioni o quant'altro di tremendamente sfigato l'unica cosa che possiamo fare è cercare di guardare avanti ricordando gli errori commessi in passato. Potrà sembrare retorica...

    ReplyDelete